Sei un vero bluesman?

Partecipa al “Parco delle Arti…in Blues!”. Al via il contest del BBF


Scegli il brano con cui candidarti

Sarà la tua perfomance a convincere il pubblico

Registra la perfomance

Puoi scegliere di salvare il tutto in un file video o audio

Candidati entro il 30 marzo

Invia il file e gli altri materiali richiesti a bitontobluesfestival@gmail.com


Le 2 band finaliste suoneranno sul palco della Preview di Agosto e in teatro per la Winter Edition di dicembre. Tutti i gruppi, invece, si esibiranno durante la Summer Edition del Festival nel circuito del Parco delle Arti.

Mamma Blues cerca nuovi artisti. Sta per partire “Parco delle Arti…in Blues!”, il contest ideato dal Bitonto Blues Festival per le band amanti della musica che ha reso celebri Steve Ray Vaughan e Eric Clapton. Otto ensemble, selezionati tra quelli iscritti, si sfideranno a colpi di assoli e quartine per guadagnarsi un posto tra gli artisti che comporranno il cartellone 2014 del festival bitontino. I due gruppi finalisti del contest, infatti, si esibiranno ad Agosto in Villa Comunale sul palco della Preview e a Dicembre nel Teatro Traetta per la Winter Edition. Le altre 6 band partecipanti si esibiranno invece nei siti che compongono il Parco delle Arti durante le giornate della Summer Edition della rassegna.

Il contest sarà un vero e proprio show televisivo, trasmesso in diretta da PuntoTv, sul canale 660 del Digitale Terrestre. A partire dal 7 maggio, ogni mercoledì dalle 20:45 alle 22:00 per sette puntate, le telecamere dell’emittente, ospitate nella suggestiva location dell’Ancaranus di Bitonto (BA), riprenderanno le esibizioni di due band. Il voto della giuria popolare, espresso mediante i likes sulla pagina ufficiale del Bitonto Blues Festival, decreterà il vincitore. I due vincitori assoluti della rassegna, inoltre, calcheranno il palco della Preview e della Winter Edition del Bitonto Blues Festival.

Potranno partecipare alle selezioni solamente le band composte da massimo cinque elementi. Le esibizioni dovranno essere in acustico, con linee di batteria – qualora l’ensemble preveda le percussioni – molto soft, possibilmente suonate con l’ausilio delle spazzole. Saranno fatte eccezioni per basso elettrico e chitarra elettrica che, come per la batteria, dovranno rispettare i canoni di un set acustico. I gruppi potranno suonare sia inediti che cover. La partecipazione è totalmente gratuita e non sono previsti rimborsi spese.

Per partecipare basterà mandare la propria candidatura all’indirizzo email: bitontobluesfestival@gmail.com, corredata da una piccola biografia, una foto della band, un file audio/video con un brano suonato dal gruppo e la scheda tecnica. Le richieste incomplete non potranno essere accettate. Termine ultimo per le consegne è il 10 aprile 2014.

contest-bitonto-blues-festival