Ardy Blues Band

Ardy Blues Band

Ardy Blues Band è il nome sotto il quale si nasconde una grande passione per il blues, che ha riunito il chitarrista, cantante Damiano Ardito, il bassista Amos Vismara e il batterista Lele Zamperini in un ensemble dedito esclusivamente alla musica del diavolo.
Nata nel 2005, oltre a suonare in giro per l‘Italia e partecipare a decine di manifestazioni, tre anni più tardi ha prodotto e pubblicato il primo album, “Blues I can use” che ha venduto 3000 copie solo nelle uscite locali della band e che è stato tenuto a battesimo da “Life gate radio’’ e da altre emittenti nazionali nei programmi serali dedicati alla musica nera. La band ha all’attivo innumerevoli concerti, due partecipazioni al Lario Jazz Festival di Como e una partecipazione al Festival Internazionale della Val Maggia nel 2011 a Camigliano (Si) nel circuito del Torritta Blues Festival.
Notevoli le collaborazioni eccellenti con big della musica made in U.S.A.: oltre al grande Arthur Miles la band ha diviso il palco in diversi concerti anche con il cantante chitarrista Jono Manson e il grande armonicista Andy Fust (Ford Blues Band, Robben Ford).
Insieme nel 2017 hanno lanciato il nuovo disco “Blues Locomotive” che promette un grande sound e grandi emozioni.