Blue Cat Blues

Blue Cat Blues

Blues Band Lucana attiva su tutto il territorio Nazionale, nel 2020 sono 21 anni di attività ininterrotta, la “BLUE CAT BLUES” può vantare diverse partecipazioni e premi a livello nazionale! Il progetto musicale è originale pur rimanendo saldamente ancorati nella tradizione blues, anche nei brani propri in dialetto lucano e in italiano.
Tra tutte le esperienze fatte nei migliori Festival Blues Italiani le più significative sono sicuramente la partecipazione al Bordighera Jazz e Blues - Bordighera (Im) - come migliore band nazionale e come gruppo di apertura della mitica Gloria Gaynor, ricevendo nell'occasione anche il Premio SIAE (Direzione Generale - Roma ) per i Brani originali in dialetto Lucano ed in Italiano.
La partecipazione al Pistoia Blues Festival dove hanno la possibilità di esibirsi sullo stesso palco del monumentale B.B.King, e moltissimi artisti americani come Eric Sardinas e Robert Cray.

Sono tante le formazioni e i musicisti che si sono alternati in questi anni, attualmente e stabilmente la formazione principale è la seguente:

Donato Corbo (Chitarra/Dobro)
Rosario Claps (Voce/Armonica/Wahsboard)
Valerio Lotito (Batteria)
Tonino Dagrosa (Basso)