Fabio Nobili

Fabio Nobili

Bassista, chitarrista ritmico e voce blues, ha cominciato a suonare il basso all'età di 16 anni,
appassionato della musica blues, fusion anni '80, vanta soprattutto negli ultimi anni partecipazioni importanti in manifestazioni di rinomata fama internazionale, Blues made in Italy, Sulle strade del blues Cagliari, Torrita blues Siena, Rozzano blues Milano, South Italy blues connection Matera ecc.
Nel 2013 entra in contatto con Riserva Sonora l'etichetta discografica genovese con il quale ha co-prodotto i due album “Bolina”e "Onta Nera, il secondo in collaborazione con Ellade Bandini"
Il blues che più lo caratterizza è quello dalle sfumature funk fusion, frizzante, ritmico e acustico ma non disdegna incursioni elettriche in contesti musicali più ampi come quando si esibisce accompagnato da una band completa.
Bassista di origine ma nella chitarra ha trovato il suo mezzo di navigazione principale, con
il quale ama accostarlo alla voce ruvida o melodica alternando momenti delicati e psicadelici a situazioni robuste e graffianti.
Ha all'attivo 5 album di brani originali che spaziano a ventaglio su diversi generi, dal rock al pop fino al prog, in italiano e inglese mantenendo una ossatura blues. Apprezzabile anche in versione acustica: Soluzioni in: solo, duo, trio e/o band.
INFO:
Musicista - compositore – act & producer:
www.reverbnation.com/fabionobili

Discografia:
OCCHI NEL VUOTO 1990
PINNOPARRA E I FRATELLI 1999
(Sound track film: con gli occhi giusti 1999)
(Sound track DVD doc, Record distanza di Parapendio in South Africa 2002)
VIAGGI ITINERANTI 2002
(1° premio città di Jesi AN - 2004)
(Palais S. Vincent AO – 2009)
SU LA TESTA 2012
(Sound track film: Luna blu 2012)
(Genova Rock Compilation 2015)
BOLINA 2014
ONTA NERA feat Ellade Bandini 2017
PANGEA 2018