Comune di Bitonto

Comune di Bitonto

L'Amministrazione Comunale di Bitonto ed in particolar modo gli Assessorati alla Cultura e al Marketing Territoriale han creduto dal principio nel progetto Bitonto Blues Festival, cofinanziandolo ed inserendolo già dalla seconda edizione nella "Rete dei Festival" della Città di Bitonto.

"Il Bitonto Blues Festival ha appena 5 anni di vita e già non se ne può fare a meno. La kermesse, ideata da Beppe Granieri e organizzata dalla Blu&Soci, è diventata un appuntamento atteso della Bitonto Estate e l’evento di punta della programmazione di settembre.
Questo risultato è stato possibile grazie alla grande professionalità del direttore artistico e dei suoi collaboratori, ma anche grazie al costante sostegno del Comune di Bitonto che ha creato le condizioni affinché questa tipologia di eventi potesse confrontarsi con i più grandi festival del settore a livello nazionale. Una sinergia tra Pubblico e Privato che ha portato molto frutto ed eventi culturali e musicali di grande qualità, partecipati da migliaia di spettatori che giungono anche e soprattutto da fuori città.
E’ su questa strada che vogliamo continuare ad agire, collaborando con quanti vogliano mettersi in gioco condividendo entusiasmo e passione per l’arte, la musica, il teatro, al fine della crescita culturale e sociale della nostra città."

[dott. Michele Abbaticchio - Sindaco di Bitonto e dott. Rocco Mangini - Assessore al Marketing Territoriale, Festival, Eventi, Polizia Municipale]